Il Sole 24 Ore
07-10-2016 / Franco Debenedetti
Dire che se passa il "No" tutto resta come prima, denota un ottimismo infondato
Corriere del Ticino
04-10-2016 / Carlo Lottieri
La demagogia ha successo perché enfatizza i benefici di varie iniziative pubbliche (spesa statale, espansione monetaria, protezioni corporative) e quindi richiama la nostra attenzione su «ciò che si vede»
Il Foglio
04-10-2016 / Alberto Mingardi
La sua vita è stata un lungo ragionamento su che cosa volesse il consumatore, su come migliorare la sua esperienza di acquisto, su come preservarne la fiducia
Alberto Mingardi
04-10-2016 / IBL
La proposta di inserire immagini "forti" sulle etichette degli alcolici è l'ennesimo segno del disprezzo in cui lo Stato tiene i suoi sudditi
Il Sole 24 Ore
04-10-2016 / Franco Debenedetti
ltalia, si cambia, di Giovanni Guzzetta
La Stampa
30-09-2016 / Alberto Mingardi
Migranti e falsi slogan
Corriere della Sera
26-09-2016 /
Qualche anno fa tutti si dicevano liberali, oggi liberale è ridiventato una parolaccia. Ma bisogna insistere
Il Giornale
23-09-2016 /
L'orgoglio di cassieri e repartisti. L'istituto Bruno Leoni: consumatori demonizzati
La Verità
23-09-2016 /
Preventivi sballati, rischi per la sicurezza e benefici incerti
Tempi
23-09-2016 /
Dal pensatoio più anti-centralista d'Italia una lezione di buon senso per liberare l'educazione dalle direttive del ministero. Intervista a Serena Sileoni, vicedirettore dell'Istituto Bruno Leoni
La Stampa
22-09-2016 / Alberto Mingardi
Il mercato come sistema coerente è utopia. Non esiste, eppure è sempre colpa sua
Alberto Mingardi
20-09-2016 / IBL
La cultura politica di un Paese si vede dai riflessi condizionati