dove Online
ore 21:00
Argomenti / Teoria e scienze sociali
Intervengono
María Corina Machado (leader dell’opposizione venezuelana, collegamento streaming)
Antonio Ledezma (ex sindaco di Caracas)
dove Online,
ore 21:00
Argomenti / Teoria e scienze sociali
Intervengono
María Corina Machado (leader dell’opposizione venezuelana, collegamento streaming)
Antonio Ledezma (ex sindaco di Caracas)
María Corina Machado è la vincitrice del “Premio Bruno Leoni 2024”. La leader dell’opposizione venezuelana è stata scelta dall’Istituto Bruno Leoni per “l’incredibile coraggio, la straordinaria lucidità, l’inesauribile passione che ha messo, negli anni, al servizio della causa della libertà”.
Questa sera alle ore 21.00 le verrà assegnato il “Premio Bruno Leoni 2024”, María Corina Machado interverrà in collegamento streaming e riceverà il premio in sua vece Antonio Ledezma, già sindaco di Caracas
Questa la motivazione del Premio:
“María Corina Machado è impegnata da anni nel promuovere la causa della libertà nelle condizioni più difficili. Lo ha fatto con grande rigore intellettuale, affermando le ragioni della rule of law contro l’arbitrio legalizzato dell’attuale regime venezuelano. E lo ha fatto con straordinario coraggio, mettendo in gioco se stessa, la sua persona, il suo corpo, la sua libertà per dare nuovo vigore alla causa dei diritti individuali, della trasparenza e della democrazia, infondendovi nuovo vigore. La mobilitazione da lei guidata, in occasione delle elezioni del luglio 2024, è un esempio di protesta non-violenta che ha saputo rivelare al mondo la natura del regime. Riceve il Premio Bruno Leoni 2024 per l’incredibile coraggio, la straordinaria lucidità e l’inesauribile passione messi al servizio della causa della libertà”.
Sarà possibile seguire la diretta streaming su YouTube