Il sistema audiovisivo

e-Media Institute , IBL

Rapporto e-Media Institute – Istituto Bruno Leoni 2016

ISBN / 978-88-6440-261-1
pagine / 100
anno / 2016
10 euro
Collana / Report

L’innovazione tecnologica sta cambiando in profondità il mercato del contenuto audiovisivo. A cambiare sono i modi di consumo, le opportunità che i device consentono e anche l’offerta. Questa rapida evoluzione sta modificando strutturalmente i perimetri economici tradizionali dei singoli mercati della comunicazione così come erano intesi solo alcuni anni fa.

Questo Rapporto realizzato da e-Media Institute e Istituto Bruno Leoni fornisce una mappatura delle dimensioni del mercato e degli attori economici presenti, prendendo in considerazione un’area inclusiva di tutti i contenuti audiovisivi e multimediali. A questa prima parte di carattere quantitativo è affiancata una seconda parte volta ad approfondire alcune dinamiche e tendenze del settore: l’evoluzione del contenuto digitale, la diffusione delle Smart TV e il fenomeno delle webserie.

Rapporto e-Media Institute – Istituto Bruno Leoni 2016

Estratto/indice

REP_12-Audiovisivo