scrivi a
Paolo Zanetto è consulente di public affairs e relazioni istituzionali. Nel corso degli anni ha ricoperto incarichi politici a livello nazionale ed europeo. Collabora con numerosi periodici italiani, tra cui Il Foglio, Ideazione e Liberal.
È autore dei libri Fare lobby. Manuale di Public affairs (Rizzoli-Etas, 2007) e (E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico (Rizzoli-Etas, 2003). È responsabile dello European Antitrust Watch dell’Istituto Bruno Leoni.
Per l’IBL ha curato, con Alberto Mingardi, il volume Colpirne uno per educarne cento. Il caso Microsoft e il futuro della concorrenza in Europa (2005). Per IBL, si occupa di questioni legate ad antitrust e concorrenza.
scrivi a
Focus
A cura di / Paolo Zanetto
Non sono tanto le leggi o i ‘lacci’ ai donatori che creano un sistema politico sano. Quello che fa la differenza nella qualità del processo di policy making è la forza vincolante dei watchdog
Focus
A cura di / Alberto Mingardi , Paolo Zanetto
L’annosa vicenda della disputa tra Microsoft ed UE si arricchisce di un nuovo elemento: lo “Statements of Objections” con cui la DG Concorrenza ha protestato contro le royalties che la compagnia americana vorrebbe imporre.
Briefing paper
A cura di / Alberto Mingardi , Paolo Zanetto
Non soddisfatti per la multa da 650 milioni di dollari comminata a Microsoft l’anno precedente, i funzionari dell’antitrust non mollano la presa sulla società di software.